Menu

Tecnologie per l'Arte

Articoli e curiosità sulle tecnologie e le applicazioni utilizzate nel mondo dell'arte.

Filtro
Visualizza n. 

Web Link Le foto più grandi

Le più grandi foto digitali del mondo sono realizzatate in Italia e raffigurano principalmente affreschi. Una visita al sito fa bene alla vista.

Web Link La Roma imperiale in 3D

Roma Antica è un nuovo livello di Google Earth. Sono raccolti 6.700 edifici dell’antica Roma ricostruiti al computer nei dettagli.
Google Inc. in collaborazione con Past Perfect Productions Srl (Roma), l’Universita’ della California, UCLA e il dipartimento IATH dell’Universita’ della Virginia, hanno sviluppato e realizzato il progetto.
Roma Antica è visibile sul vostro computer scaricando il software Google Earth, una volta posizionati sulla città di Roma potrete selezionare il livello dell’epoca dell’Imperatore Costantino visualizzare l'architettura antica ed entrare in molti palazzi del 320 D.C.
Sarà anche possibile vedere i documentari relativi ad alcuni monumenti tratti dall'archivio video RAI.

Web Link I vecchi LP rivivono

Sicuramente i vecchi LP rimarranno sempre nella nostra memoria e ormai da anni c'è un commercio di collezionisti disposti a pagare belle cifre per accaparrarsi i 33 giri più rari.
Ma gli LP prendono nuove forme nel panorama internettiano attraverso lo "sleeveface". Una illusione ottica costruita con delle foto scattate utilizzando i vecchi LP all'interno delle scene.

Web Link Cartoline dallo spazio

Nell'estate del 1977 furono lanciate 2 sonde Voyager dalla Nasa. Il loro viaggio continuerà anche dopo aver perso il contatto con la Terra nel 2020.